UNA COSTUMER EXPERIENCE SEMPLICE E INNOVATIVA GRAZIE ALLA PIATTAFORMA DI DIGITAL MARKETING S&S. COSÌ CAFFÈ BORBONE INTERCETTA E COINVOLGE I COFFELOVER.
Milano, 27 ottobre 2020 – Scratch&Screen, PMI innovativa italiana specializzata in digital marketing, e Caffè Borbone, famoso marchio napoletano attivo nel business della torrefazione, produzione e commercializzazione di caffè in grani e momoporzionato, specializzazione per la quale si attesta tra i primi player del mercato in Italia, insieme per “Gioca e vinci con caffè Borbone”, il concorso istantaneo che premia i consumatori più fedeli. Iniziata nel giugno di quest’anno, la customer experience permette di vincere sia premi istantanei che su estrazione, in totale sicurezza per la privacy e in maniera molto semplice. Basta fotografare o inserire manualmente sulla piattaforma di digital marketing fornita da S&S il codice presente sulla confezione per poter partecipare al concorso. Al consumatore è richiesta una prima iscrizione al sito che gli permette di giocare i suoi codici e scoprire in tempo reale la vincita o meno di uno dei premi messi in palio.
Ottimizzazione della campagna, gratificazione del consumatore e database consenziato. Il sistema messo a punto da S&S con la sua piattaforma Saas, che semplifica ed efficienta la raccolta dati, permette all’azienda di: organizzare campagne sempre più coinvolgenti con un risparmio in termini di risorse e tempo impiegati e costruire un vero e proprio tesoro informativo da poter usare per mantenere vivo il rapporto con i propri consumatori. Inoltre, la tecnologia S&S lascia piena libertà di scelta del concept e della creatività alle aziende clienti, in questo caso Caffè Borbone.
“Quella con Caffè Borbone è tra le nostre campagne di punta e la sua forza è la semplicità della user experience. Il principale obiettivo che ci siamo prefissati all’inizio del nostro ingresso sul mercato del digital marketing, era (ed è) quello di fornire ai nostri clienti, grandi e piccoli retail, un prodotto e un servizio unico nel suo genere per caratteristiche tecniche e che permettesse di realizzare campagne piacevoli, soddisfacenti e facili sia per il consumatore che per l’azienda promotrice. In poche parole, che garantisse una customer experience memorabile. Ci stiamo riuscendo e questa collaborazione ne è la prova.” dichiara Mariacarla Millone, COO e Business Development Scratch&Screen.
“Il concorso a premi “Gioca E Vinci Con Caffè Borbone”, iniziato a giugno sta riscuotendo molto successo e di questo non avevamo dubbi. L’idea di Caffè Borbone era quella di far interagire i clienti con il brand attraverso una customer experience semplice e innovativa capace di coinvolgere il pubblico. Una versione attualizzata della classica raccolta punti, insomma, che oggi si accresce della praticità della tecnologia e che ha preso forma grazie alla collaborazione con SCRATCH&SCREEN.” commenta Mario De Rosa, Direttore Marketing Caffè Borbone.
Accessibile, semplice, divertente. Sono solo alcuni dei punti di forza della campagna “Gioca e Vinci con Caffè Borbone”. La tecnologia alla base della piattaforma S&S, infatti, non soltanto semplifica i meccanismi di partecipazione e permette al consumatore di aderire inserendo pochi dati in maniera intuitiva, ma permette di scoprire subito se e cosa si è vinto salvaguardando sempre la “tutela della buona fede” richiesta per i concorsi a premio. Inoltre, l’automatizzazione del processo di registrazione e di raccolta dei dati agevola la segreteria organizzativa dell’azienda e favorisce la velocità nella consegna dei premi. Tutto nel rispetto della privacy.
La campagna è in corso, la durata della promozione e i volumi delle giocate rendono il concorso ancora più sfidante: in palio in instant win più di 850 articoli firmati Borbone e ben 13 estrazioni periodiche che permettono di vincere una fornitura di Caffè Borbone per un anno.