La miniera d’oro di dati contenuti negli scontrini

La miniera d’oro di dati contenuti negli scontrini

Scratch&Screen è stata premiata per la categoria touch ai Promotion Awards 2021-2022, che ogni anno valorizzano le best practice e premiano le migliori campagne loyalty e promotion con l’obiettivo di diffondere la cultura del marketing di relazione.
Scratch&Screen vi presenta piattaforma SaaS (software as a service) che dal 2016 permette ai retailer e ai produttori di beni di largo consumo di aumentare il coinvolgimento dei consumatori grazie a campagne di gioco, trasformando il divertimento degli utenti in dati preziosi per la loro profilazione.

Come essere più veloci a comprendere e soddisfare le necessità dei propri clienti e anticipare i trend del mercato?

Attraverso le analisi svolte sugli acquisti effettuati è possibile capire sia il consumatore che il mercato senza alcuna intermediazione, con l’obiettivo di migliorare e ottimizzare continuamente le proprie strategie di marketing, avvicinandosi sempre di più a quelle che sono le richieste e i bisogni della propria clientela.

Esperienza e innovazione sono infatti i marchi distintivi di Scratch&Screen, che in un’unica soluzione coniuga una consolidata piattaforma per la creazione delle manifestazioni a premio a una dashboard di analisi dei comportamenti di acquisto dei consumatori, dando la possibilità alle aziende del mondo retail di generare lead di qualità e di alimentare un proprio database, continuamente aggiornato, sulle abitudini di acquisto dei consumatori attraverso il game marketing di qualità. La piattaforma SaaS integra strumenti di Artificial Intelligence e Machine Learning ad un potente motore OCR che consentono la lettura in tempo reale dei documenti di acquisto dei consumatori, consentendo ai retailers di alimentare un database dalle potenzialità infinite su cui effettuare analisi accuratissime.

Le informazioni ottenute dall’analisi dei documenti di acquisto dei consumatori consentono alle aziende di avere una visibilità molto ampia e profonda di cosa stanno acquistando i consumatori: assortimento di prodotti acquistati, capacità di spesa, osservatorio prezzi, sono solo alcuni dei modelli di analisi possibili.

Vuoi saperne di più? Scarica l’infografica S&S


Per maggiori informazioni scarica le applicazioni pratiche

Ricerca di mercato Prodotti in gioco

Ricerca di mercato sui percorsi di spesa dei consumatori in un centro commerciale