Ecco il tuo DONO: registrati per scaricare la ricerca di mercato Prodotti in gioco

Hai mai pensato di poter conoscere le abitudini di acquisto dei consumatori attraverso la lettura OCR degli scontrini?

I documenti di acquisto contengono tantissime informazioni e, se raccolti attraverso le manifestazioni a premio, appartengono alla categoria Zero Party Data, infatti vengono forniti direttamente dal consumatore.

 

Grazie ad un potente sistema OCR, dove per sistema non s’intende il solo lettore ma soprattutto l’insieme di azioni, algoritmi, analisi che possono rendere lo strumento così prezioso, si possono ottenere importantissime informazioni:

  • comportamenti di acquisto dei consumatori;
  • osservatorio prezzi;
  • andamento delle promozioni;
  • monitoraggio dei reseller.

Il “sistema OCR” deve essere continuamente alimentato e aggiornato per consentire analisi sempre più precise e in tempo reale. A seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere, bisognerà implementare una, alcune o tutte le seguenti fasi:
• La creazione del “catalogo” prodotti oggetto delle analisi;
• La lettura degli scontrini;
• La pulizia del database;
• I meccanismi di correzione: automatici, semi automatici, manuali;
• Gli algoritmi di machine learning;
• La categorizzazione e sotto categorizzazione dei prodotti;
• La creazione dei modelli di analisi.

Avvalersi di un sistema di questo tipo permette di conoscere i comportamenti di acquisto dei consumatori, comportamenti sempre più soggetti a cambiamenti repentini e imprevedibili e quindi da monitorare attentamente con una strategia di analisi dei dati veramente efficace.

Scarica la ricerca di mercato “Prodotti in gioco”, attraverso i dati raccolti durante una manifestazione a premi di un produttore di beni di largo consumo:
potrai vedere un sottoinsieme delle molte informazioni che si possono ottenere attraverso l’utilizzo di un Sistema OCR per le proprie campagne di ingaggio del consumatore.

La divisione data analysis di Scratch&Screen
può aiutarti a sapere cosa comprano i tuoi consumatori

Registrati per ottenere la ricerca di mercato “Prodotti in gioco”